Incantesimo Blu

   Allevamento Sacro di birmania

Un po' dell'Incantesimo

CIAO A TUTTI!

Mi presento: mi chiamo Daniele, ho 30 anni e abito a Roncello un piccolo paese in campagna, circordato daniele e teodal verde parco del Rio Vallone, nella provincia di Monza-Brianza in Lombardia.

Nella mia casa vivo in compagnia dei miei amici animali, tra i quali ''Chicco'' un pincher toy, soprannominato ''Maggiordomo'' per il suo aspetto compito e ordinato, e Pippo, una calopsita parlanta che nel suo nutrito repertorio fischia l' inno d' Italia e la famiglia Addams.

Ma la punta di diamante della mia passione, che nutro da quando ero bambino, sono i miei amati gatti, gli animali che adoro di più in assoluto. Qualche anno fa in un'esposizione felina ANFI, ho scoperto la meravigliosa razza del sacro di birmania: gli occhi blu intenso, il pelo folto e morbido dai colori solidi e diluiti, le zampe con i caratteristici ''guantini bianchi'', insieme al carattere particolarmente dolce ed affettuoso mi hanno letteralmente conquistato! Tanto che decisi di prenderne subito il mio primo esemplare maschio: Teo. È così bello e maestoso  che ho deciso di portarlo a varie esposizioni feline, dove ha ottenuto ottimi risultati, facendo innamorare tutti con i suoi grandi occhioni blu, molto espressivi.

Con lui ho potuto realizzare il sogno di creare un piccolo allevamentaffisso incantesimo bluo amatoriale di sacri di birmania, che ho voluto chiamare ''Incantesimo Blu". Crescere ed allevare questi meravigliosi animali fiabeschi vuol dire vivere, e far vivere a chi si avvicina a sua volta a condividere la vita accanto a queste stupende creature, un vero incantesimo, un incantesimo blu!

--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--

Nel 2015 ho avuto l'onore di essere scelto per presentare il sacro di birmania al pubblico di ''Quattrozampe in Fiera''. In questa pagina potrete saperne di più.


BUONA NAVIGAZIONE !